Si terrà il 22 giugno 2023 ore 12, presso l’Aula Convegni dell’Area Territoriale di Ricerca Napoli 1 - Via Pietro Castellino n. 111, il Seminario congiunto IRET (Istituto di Ricerche sugli Ecosistemi Terrestri, sede secondaria di Napoli) e IPCB (Istituto per i Polimeri Compositi e Biomateriali, con sede a Pozzuoli) dal titolo "Exploring the Therapeutic potential of Bioactive Agents from Natural Source and Synthetic Compounds in the context of Cancer and Immunomodulation".
Relatore del Seminario sarà il dr. Gemilson Pontes, del Laboratorio di Virologia- Istituto Nazionale di Ricerca Amazzonica (INPA), Manaus, Brasile.
Il dr. Pontes è il Principal Investigator del Laboratorio di Virologia e Immunologia presso l'Istituto Nazionale di Ricerca Amazzonica (INPA). L'obiettivo principale della sua attuale ricerca è identificare e caratterizzare le attività biologiche di composti naturali o sintetici, con particolare attenzione al loro potenziale di modulazione immunitaria e azione antitumorale. Attualmente, i suoi interessi di ricerca si concentrano sullo studio delle prospettive di utilizzo di approcci basati sulla nanotecnologia per il trattamento delle infezioni da arbovirus e sulla comprensione dei meccanismi alla base delle malattie indotte da virus.
Lo staff organizzativo è composto dai ricercatori Anna Calarco e Loredana Marcolongo dell’IRET e Pierfrancesco Cerruti dell’IPCB.
Scarica la locandina da QUI