
BOULAMAIL SARAH
Qualifica: ASSEGNISTA
Tipo: N.S.
Sede: Lecce
Linee di ricerca: Cambiamento Climatico, Conservazione, Processi ecologici
Sarah Boulamail è assegnista di ricerca presso il CNR-IRET, sede di Lecce. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università del Salento nell’ottobre 2024, con una tesi incentrata sull’energetica e il comportamento nei vertebrati e negli invertebrati. Attualmente lavora al progetto STIGE CLIMAQUIFERI, sotto la supervisione del dott. Francesco Cozzoli, dedicandosi allo studio dell’utilizzo di energia da parte di animali di grotta.
Ha svolto attività di campionamento in diverse aree della Puglia e, grazie alla collaborazione con l’Istituto IRSA di Verbania, ha potuto ampliare il proprio campo di ricerca lavorando con il ricercatore Alejandro Martinez, analizzando specie provenienti dall’isola di Lanzarote.
Il suo interesse per le acque interne si sviluppa su più fronti, spaziando dall’eco-fisiologia all’analisi degli impatti legati agli inquinanti ambientali.
Progetti
Produzione
Sara Ventruti, Francesco Cozzoli, Sarah Boulamail. Esplorando le Acque Sotterranee: Alla Scoperta della Stigofauna presso il Museo Faggiano di Lecce