Il percorso formativo proposto dalle sedi di Napoli dell’Istituto di Biochimica e Biologia Cellulare (IBBC) e dell’Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri (IRET) mira a far comprendere i molteplici benefici offerti dalle biotecnologie nei settori della salute, dell’ambiente e della salvaguardia della biodiversità.
Quest'anno, le attività proposte dall’IRET rientrano anche nell’ambito delle iniziative dello SPOKE 7 "Biodiversity and society: communication, education and social impact" del National Biodiversity Future Center (NBFC) del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR).
Il primo Centro Nazionale di Ricerca e Innovazione che si occupa non solo di monitoraggio, ma anche di conservazione, ripristino e valorizzazione della biodiversità̀, dove l’IRET svolge un ruolo rilevante nel coordinamento scientifico.
L'evento ha previsto brevi seminari tematici in aula da parte di ricercatori e attività laboratoriali interattive con la partecipazione degli studenti della classe VC del Liceo Scientifico Statale “Leon Battista Alberti” di Napoli.
Maggiori informazioni